RECOVERY

RECOVERY:

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è una tecnica manuale nata per aiutare persone che praticano sport. Aiuta a prevenire gli infortuni, a ridurre il gonfiore causato dai microtraumi, scioglie i muscoli affaticati e contratti, aiuta a mantenere la flessibilità, promuove il flusso sanguigno al muscolo per rimuovere l’acido lattico, riduce la probabilità di crampi, riduce i dolori dei due giorni successivi alla performance (D.O.M.S) ed aiuta ad accelerare i tempi di recupero dell’atleta.

GAME READY

Quando il corpo subisce un trauma muscolo-scheletrico, scatena una serie di risposte fisiologiche nel tentativo di evitare danni ai tessuti circostanti e iniziare il processo riparativo. L’infiammazione è uno di questi meccanismi naturali. Pur trattandosi di una componente fondamentale del processo di guarigione, la risposta infiammatoria provoca aumenti localizzati della temperatura dei tessuti, la formazione di edemi e la carenza di ossigeno a livello cellulare. Tutto questo si traduce in dolore che ostacola di fatto il recupero: qui entra in azione il Game Ready che abbinando sinergicamente la compressione attiva e le terapie del freddo crea un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione

CRYO-AVANTPOOL

Il freddo previene e cura gli infortuni: largamente utilizzata dai professionisti di tutti gli sport, previene e cura gli infortuni, migliora il benessere fisico, contribuisce a recuperare l’affaticamento muscolare e a smaltire l’acido lattico, diminuisce il dolore, migliora la circolazione sanguigna grazie all’effetto dapprima vasocostrittivo e in seguito vasodilatatorio.