PLANTARI SU MISURA

PLANTARI SU MISURA

I plantari su misura rappresentano un investimento prezioso per ogni atleta che desidera massimizzare la propria performance sportiva. Indipendentemente dal tuo livello sportivo, i plantari su misura possono fare la differenza nel comfort, nella protezione e nella capacità di dare il massimo durante l’attività fisica. I plantari sono in grado di migliorare la distribuzione dei carichi, modificare o correggere alcuni movimenti del piede, progettati per fornire un supporto del piede completo, evitando la dispersione di energia e forza.
Inoltre il centro offre la possibilità di realizzare Plantari in Fibra di Carbonio. Sottilissimi e ultraleggeri, questa è l’ultima frontiera del plantare, i quali risultano leggeri e sottili e rigidi nello stesso. Molti i benefici quali: un maggior numero di Watt erogati, maggiore stabilità, maggior spinta, correzione della postura, trasformazione del carico negativo in spinta in positiva.

Tutti i nostri prodotti per ricoprire i plantari sono testati e certificati. Sono i plantari più leggeri e allo stesso tempo resistenti sul mercato con possibilità di essere rivestiti con una moltitudine di materiali anti-shock o memory.

Se desideri sperimentare i vantaggi dei plantari su misura, contatta il Centro Biomechlab di Carmine Galletta per prenotare una consulenza specialistica. I nostri esperti valuteranno le tue esigenze individuali, realizzeranno plantari personalizzati e ti guideranno nel miglioramento delle tue prestazioni atletiche. Non lasciare che il disagio o i problemi ai piedi ostacolino la tua passione per lo sport. Con i plantari su misura, sarai pronto a superare i tuoi limiti e a raggiungere nuovi traguardi.

ESAME BAROPODOMETRICO E POSTURALE

L’esame baropodometrico permette una valutazione anatomica e funzionale del piede, fornendo inoltre una registrazione grafica della pressione esercitata sul terreno, sia quando il paziente si trova in posizione completamente eretta, sia quando cammina. Lo studio della distribuzione di queste pressioni consente di valutare la biomeccanica posturale e locomotoria, unitamente alle sue variazioni patologiche. L’esame baropodometrico permette di valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi, fornendo informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valutando in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione. E’ utile per dare indicazioni terapeutiche sulla correzione dell’appoggio eventualmente tramite la progettazione e la strutturazione di un plantare correttivo/contenitivo; in età dello sviluppo, si esegue a scopo diagnostico e preventivo. Un corretto appoggio del piede durante il cammino o la corsa è fondamentale per l’efficienza, il coordinamento e la distribuzione del carico.